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Elenco organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione

Vengono presentati in questa sezione gli organi di indirizzo politico, di amministrazione o di gestione dell'ente. Per ciascuno di essi vengono indicate le funzioni

Gli organi del Consorzio Forestale Pizzo Camino
Gli organi del Consorzio Forestale Pizzo Camino sono l’Assemblea dei Soci (composta dai Sindaci dei Comuni Soci e dal Presidente della Comunità Montana di Valle Camonica o suo delegato), il Consiglio di Amministrazione (composta, oltre che dal Presidente, da 6 consiglieri) e il Presidente.
Le competenze di tali organi sono definiti dallo statuto del Consorzio Forestale Pizzo Camino.
 
Funzioni del Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione ha tutti i poteri per amministrare il consorzio, fermo l’esercizio del controllo analogo, esclusi quei compiti che per legge o per statuto sono demandati al presidente o all'assemblea generale dei consorziati.

Gli amministratori, nella gestione ordinaria e straordinaria, sono tenuti al rispetto delle prescrizioni impartite in sede di controllo analogo.

In particolare al Consiglio di Amministrazione spetta:

1) eleggere nel proprio ambito il vice Presidente;

2) predisporre i bilanci di previsione annuale e triennale, nonché le loro variazioni e il bilancio consuntivo annuale da sottoporre all'approvazione da parte dell'assemblea e, ove richiesto, alla ratifica da parte delle amministrazioni proprietarie;

3) deliberare l'affidamento del servizio di tesoreria;

4) deliberare la stipulazione di contratti per l'esecuzione di opere, la fornitura di servizi e la prestazione di opere intellettuali (prestazioni di lavoro non subordinato) e/o l'assunzione del personale tecnico, amministrativo, d'ordine, di sorveglianza e la manodopera agricolo-forestale;

5) deliberare la proposta di eventuali regolamenti interni per un più efficace svolgimento dei compiti del consorzio;

6) deliberare le convenzioni necessarie al raggiungimento delle finalità statutarie;

7) assumere gli atti e deliberare i contratti in relazione allo svolgimento dei compiti d'ufficio;

8) approvare i progetti redatti dal direttore o da altri incaricati relativi ad attività di tutela, utilizzazione e valorizzazione dei patrimoni affidati alla gestione consortile e il loro eventuale aggiornamento;

9) deliberare il pagamento delle spese previste dal bilancio del consorzio;

10) adottare il piano di assestamento dei patrimoni forestali, previa approvazione espressa da parte della proprietà boschiva;

11) deliberare il regolamento del personale;

12) nominare il direttore tecnico del consorzio, fissandone nel dettaglio i poteri;

13) predisporre la proposta della pianta organica del personale dipendente;

14) deliberare la proposta dei criteri di riparto e la misura della ripartizione delle entrate e delle spese;

15) deliberare l'applicazione delle penalità, stabilendone l'entità e le modalità;

16) disporre quanto altro occorra per il buon funzionamento del consorzio.

Il Consiglio di Amministrazione può delegare al Presidente, al direttore ovvero ad uno o più consiglieri parte dei suoi poteri.

Data iniziale di pubblicazione: 31/03/2019

Ultimo aggiornamento: 11/06/2025

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